Mi sono occupata della progettazione grafica del sito e della sua realizzazione, per seguire al meglio il progetto ho creato un duplicato del sito in ambiente di test in modo che Giulia potesse seguire l’avanzamento dei lavori e mantenere attivo il suo sito.
Il design del sito doveva essere elegante e minimal, facilmente fruibile sia da dispositivi desktop che mobile, realizzando un’esperienza utente semplice e piacevole.
Particolare rilevanza va data al blog, la sezione del sito che riceve più visite, ho studiato la realizzazione di diversi tipi di box per dare alla pagina armonia ma anche originalità suddividendo la pagina in sezioni in modo da poter visualizzare non solo gli ultimi articoli in generale, ma in particolare gli articoli di ogni categoria stabilita.
Strutturalmente parlando abbiamo rivisto totalmente l’organizzazione di categorie e tag in modo da rendere più semplice per l’utente trovare ciò che cerca. è stato quindi necessario definire i redirect 301 dai vecchi link ai nuovi in modo che il posizionamento del sito non venga penalizzato dai motori di ricerca.