Questo progetto molto articolato ha preso le mosse dalla realizzazione di un logo che fosse rappresentativo delle iniziali degli sposi, semplice e riproducibile su tutti i supporti da realizzare.
Dopo aver realizzato il logo mi sono concentrata sulla realizzazione delle partecipazioni per le quali ho creato un sistema a tre pannelli componibili da collegare con un nastro blu, in seguito ho realizzato il menù, la carta dei vini e il libretto messa.
Oltre alla realizzazione delle partecipazioni e degli inviti ho realizzato un sito web one page in HTML/CSS con tutte le informazioni relative al matrimonio e con una sezione dedicata alle tappe del viaggio di nozze, uno strumento per aggiornare rapidamente gli invitati su eventuali cambiamenti e per renderli partecipi.
Particolare cura e impegno hanno richiesto tableau e segnatavolo, l’idea era quella di utilizzare come tema i cocktail, per cui abbiamo scelto di usare una lavagna sulla quale gli ingredienti dei cocktail sarebbero stati gli invitati, quasi per ogni matrimonio questa è una fase difficile perché potresti non avere tutte le conferme fino all’ultimo momento per questo motivo spesso le spose mi chiedono un tableu da “compilare”.
In questo caso ho realizzato a mano sia il tableau che i segnatavolo, finendo di disegnarli la mattina del matrimonio 🙂